Presentazione

Il gruppo è nato con la fondazione dell’associazione nel 2009, grazie al grande impegno del suo presidente Giovanni Manzari che ha voluto coinvolgere altri amici a questa bella iniziativa per dare incremento nella città di Foggia all’arte presepiale
I soci iscritti alla Sezione Presepe e Tradizioni popolari, partecipano alle varie iniziative programmate in ogni anno sociale.
La Sezione ha organizzato nella città di Foggia fino al 2011 il concorso Praesepium, indirizzato a scuole, parrocchie-comunità, Enti, famiglie, per mantenere viva questa tradizione che unisce Arte e Fede.
Inoltre allestisce la Rassegna d’arte presepistica “Presepi in Mostra” con l’esposizione nel periodo natalizio presso la Sala Propilei del pronao villa comunale di Foggia.
L’obbiettivo è quello di divulgare l’Arte del presepio non solo come riscoperta e mantenimento delle tradizioni, ma anche come momento importante di aggregazione e socializzazione.
Invitiamo quanti appassionati di arte presepistica, vogliono collaborare ai nostri eventi iscrivendosi all’associazione, al fine di tramandare questa nobile tradizione di arte e fede.

Notes

  • Mostra collettiva “Risvegli”

    A cura dei soci artisti dell'associazione

  • Domeniche dell’Arte

    Esposizione a cura dei soci dell'associazione e laboratorio gratuito di pittura per sensibilizzare e far appassionare all'arte ragazzi dai 9 ai 15 anni

  • Mostra collettiva dei soci “Veneri”

    dal 14 al 21 aprile Sala Propilei Foggia

  • Festival Palabra en el mundo

    Adesione e organizzazione mostra collettiva dei soci e reading di poesia

  • L’Albero lungo il fiume

    Presentazione libro del socio scrittore Gino Sciagura

Copyright © 2018 www.associazionepiccolearti.it. All Rights Reserved.