Rassegna arti visive “Insieme per l’Arte”

Questa sezione è dedicata alla descrizione degli eventi che ogni anno organizziamo, a cadenza fissa

Finalità dell’evento:
La rassegna vuole essere una galleria a cielo aperto per tutti gli artisti locali, della provincia e di altre località della Puglia e regioni limitrofe, che intendono condividere lo spirito di socializzazione tra artisti e cittadini, con l’obiettivo di sensibilizzare anche i giovanissimi ad avvicinarsi al fantastico mondo dell’arte.

PRESENTAZIONE
RASSEGNA DI ARTI VISIVE 5^ EDIZIONE 2017 “INSIEME PER L’ARTE”

L’idea del progetto nasce dall’esigenza di avviare per Foggia un processo di valorizzazione culturale.
La Rassegna giunta alla 5^ edizione vuole porsi come vetrina per gli artisti del territorio della Puglia, ha come obiettivo primario il diffondere una migliore conoscenza della cultura artistica nei cittadini, sensibilizzando anche le nuove generazioni e soprattutto promuovere nuovi scambi culturali e sociali.
Quest’anno l’evento avrà la durata di sette giorni a partire da sabato 9 settembre sino al 16 settembre 2017
La serata del 9 settembre prevede l’esposizione pubblica, a partire dalle ore 18.00 sino alle ore 22.30 circa, dove gli artisti presenteranno max 5 opere di pittura, disegno, fumetto, scultura, incisione, digital art , su diversi supporti, mostrandone lo stile e la tecnica, creando una galleria d’arte a cielo aperto.
La manifestazione si terrà lungo il percorso pedonale di via Lanza e piazza U. Giordano a Foggia.
Invitiamo gli artisti della Puglia e regioni limitrofe ad aderire contattando l’indirizzo mail: asspiccolearti@virgilio.it