Rosalba Pennabea

Biografia

Rosalba Pennabea, ha avuto un infanzia difficile per ragioni di salute,  è stato per questo motivo che si è dedicata all’arte appassionandosi sempre di più, era  l’unico modo  per comunicare con gli altri.
Rosalba è autodidatta, nel 1988 l’associazione LIONSS CLUB con il patrocinio del Comune di Foggia gli ha dato l’opportunità di allestire una mostra personale.
Hanno scritto di Rosalba:
Pur non seguendo i canoni di una scuola in particolare, è in grado di esprimere la sua sensibilità artistica attraverso la pittura (acrilico,  carboncino e matita) con un vivo senso del colore con contorni nitidi e precisione di linee nella rappresentazione.
Prevale il gusto figurativo per il paesaggio, i ritratti e le nature morte.
Il tono dei colori, la dolcezza dei chiaroscuri, la nitidezza e purezza nei contorni danno, comunque, la netta sensazione di un notevole talento e di una squisita sensibilità artistica, che, forse perchè non riferiscono i canoni di alcuna scuola, consentono la previsione di grandi aperture future e di una strada ricca di sicuri successi.

Galleria

 

Notes

  • Mostra collettiva “Risvegli”

    A cura dei soci artisti dell'associazione

  • Domeniche dell’Arte

    Esposizione a cura dei soci dell'associazione e laboratorio gratuito di pittura per sensibilizzare e far appassionare all'arte ragazzi dai 9 ai 15 anni

  • Mostra collettiva dei soci “Veneri”

    dal 14 al 21 aprile Sala Propilei Foggia

  • Festival Palabra en el mundo

    Adesione e organizzazione mostra collettiva dei soci e reading di poesia

  • L’Albero lungo il fiume

    Presentazione libro del socio scrittore Gino Sciagura

  • Rassegna arti visive “Insieme per l?arte”

    Dall'8 al 15 settembre ultima edizione a Foggia

Copyright © 2018 www.associazionepiccolearti.it. All Rights Reserved.