Milena Stilla

L’artista Milena, fin da giovanissima coltiva la passione per il disegno e la pittura, che approfondisce nel corso degli anni.
Effettua un lavoro intenso tra ricerca e studi, memorizzando in sintesi i maestri del Rinascimento, gli artisti, le scuole., le forme e i generi dell’arte figurativa fino ai nostri giorni.

Sperimenta nel corso degli anni vari tecniche pittoriche, matite, pastelli, carboncino, acquerello, olio, acrilico, smalti e tecnica mista su vari supporti.
Dopo aver consolidato la sua formazione artistica, ha operato scelte tecniche che le hanno permesso di definire e personalizzare il suo stile.
La sua arte spazia dal figurativo all’informale, all’espessionismo astratto.
Da moltissimi anni è presente nel panorama artistico con le sue performance pittoriche, prendendo parte a mostre collettive, personali, concorsi, rassegne d’arte a carattere nazionale e internazionale, riscuotendo dalla critica specializzata ampi consensi che hanno contribuito alla sua crescita artistica.