Emilio Urbano

Emilio Urbano, si laurea in Scultura all’Accademia di Belle Arti di Foggia, dove consegue anche un Master in Urban Design nel 2008.
Ha partecipato a diverse collettive tra le quali “Naturarte”, presso l’ex Chiesa di San Cristoforo di Lodi nel 2005; “Scolpito”,
Palazzetto dell’ Arte di Foggia sempre nel 2005; “Unione bellezza” nei locali del Circolo Unione di Lucera (Foggia) nel 2007;
Varie mostre a Vercelli; “Premio Cleanart” presso la Galleria “Primo Piano” di Vicenza nel 2009; “Tra parole e pace” (2011)
e“La Speranza tra parole e Immagini” (2012) con l’ Associazione Galleria d’ Arte Biella; “Roma ospita 2010”, “Zone Passive” (2011)
“Roma ospita 2013”, a Roma con la Fondazione Ugo Betti. Ha al suo attivo un’ opera in Mostra Permanente presso l’Archivio Dolomina d Bolzano. Una Mostra Personale alla parrocchia San Pio X, Foggia, con lavori scultorei sulla multietnicità e multiculturalità nel 2007 e la partecipazione al Festival des Migrations des Culture et de la Citoyennete di Lussemburgo nel 2012.

Dal 2012 è con l’ Associazione Culturale “Piccole Arti”, con cui partecipa a varie collettive, tra le quali “Incontri d’ Arte” a Termoli (CB)
nel 2013 e “Friendly” presso il Palazzetto dell’ Arte “A. Pazienza” di Foggia nel 2014 e la sua Personale

“Futuro Arcaico”, presso la Sala Propilei della Villa Comunale di Foggia, sempre nel 2014.